Quattro amici al bar… al Panathlon al Golf Club Paradiso di Peschiera del Garda. La presenza di Massimo Giacopuzzi campione di Triathlon.

Nella fotografia “Quattro amici al bar” tre importanti e uno no. LUCIANO ZERBINI discobolo e pesista quattro volte campione nazionale: tre volte nel lancio del disco e una volta nel getto del peso. ARONNE ROMANO nutrizionista di fama internazionale specialista per la dieta a zona, che prende spunto dagli studi del Dott. Barry Sears. La Paleozona è la sua creatura. WALTER CASTELLETTI chinesiologo di fama internazionale pluridecorato per i suoi successi; la chinesiologia è la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. Il movimento attivo viene studiato nelle sue diverse aree: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale. Un Grande della motricità. Il quarto amico al bar, quello meno importante è PIERUMBERTO ANGELI , giornalista.

Grande serata al golf club di Peschiera del Garda organizzata interclub dal Panathlon di Verona, dal Panathlon Gianni Brera Università di Verona e dal Panathlon di Mantova.

In vetrina nella serata il Triathlon e l’Ironman. L’Ironman è una delle distanze standard del triathlon, sport caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa. Definita anche come distanza “super lungo” è la più dura competizione di tale sport, caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa (cioè la distanza della maratona). La distanza è ben più lunga del Triathlon Olimpico, che misura invece 1.500 m di nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa. Nelle gare le distanze sono le stesse sia per il maschile che per il femminile.

Presenti Massimo Giacopuzzi, atleta age-group ironman e le atlete della squadra sportiva WOMAN TRIATHLON ITALIA, unica realtà nel panorama nazionale costituita da bravissime atlete capitanate da Antonella Salemi. Ospiti anche Roberto Contento, Maestro dello Sport, uno dei più esperti e capaci dirigenti sportivi italiani ed attualmente vicepresidente della Federazione Italiana Triathlon.

 L’importanza della serata è stata testimoniata anche dalla presenza dell’Avv.to Giorgio Chinellato, Governatore dell’Area 1.

 Massimo Giacopuzzi sarà testimonial del Panathlon International esponendo il logo istituzionale sul body che indosserà all’Iron Man di Kona (Isole Hawaii), in programma per il prossimo autunno.

 

Il programma ha previsto la premiazione dei vincitori del PREMIO FAIR PLAY PANATHLON-COMUNE DI VERONA: Mario Alberto Riva, Roberto Nicolis e Riccardo Meggiorini. I premi sono stati consegnati da Alberto Bozza (assessore allo Sport del Comune di Verona) ed Antonio Lella (assessore al Fair Play del Comune di Verona).

 
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...