G7 Taormina. La sicurezza ha avuto un trionfo platenario. Cosa ci ha impressionato di più? L’arma segreta antimissile in studio fra Giappone e Usa.


Proprio Shinzō Abe 63 anni  ha parlato dell’armamento anti missile e anti Corea del Nord. Se non sbagliamo è il primo prodotto di arma del Giappone dopo la seconda guerra mondiale. Abe è il Primo Ministro del Giappone rieletto da una sessione speciale della Dieta Nazionale il 26 dicembre 2012. In precedenza aveva ricoperto tale carica da settembre 2006 a settembre 2007.È stato il più giovane Primo Ministro giapponese della storia e il primo ad essere nato dopo la Seconda guerra mondiale. Abe è un esponente della corrente più conservatrice del Partito Liberal Democratico (LDP), nonché uno dei più nazionalisti.
Intanto il Ministro degli Interni Minniti ha vinto. Il G7 di Taormina sarà ricordato come un trionfo della Sicurezza. Sono stati 10mila gli uomini delle forze dell’ordine chiamati a vigilare sulla due “zone rosse” della città. Il piano studiato dal Viminale prevedeva l’impiego di 7 mila uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e forze armate, a cui si sono aggiunti altri 2.900 militari. Tutto è bene quel che finisce bene. Il predecessore Ministro Angelino Alfano è mai esistito?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...