G7 di Taormina (giorno 0)  – Losangelinews presente alla conferenza stampa del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e del presidente del Consiglio Ue Donald Tusk – solite frasi di circostanza precotte. Le first lady in elicottero sull’Etna. Nel video Junker ci saluta.



Oggi il grande evento. Tutti a posto e tutti in ordine. Taormina per G7 va in scena la prima giornata.  L’agenda è ovviamente assai completa: si parte a metà mattina con la cerimonia inaugurale e la classica photo opportunity per l’apertura dei lavori al Teatro greco-romano. Ora alle 10 (anzi in ritardo) è prevista una “finestra” informativa sui lavori con la stampa con una conferenza stampa del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e del presidente del Consiglio Ue Donald Tusk all’Hotel Hilton. E noi presenziamo per renderci conto della formalità e del carattere specifico dei due conferenzieri
L’occasione culturale sarà alle 19 con il concerto dell’Orchestra Filarmonica del Teatro della Scala al Teatro Greco. Spettacolare programma per le first lady presenti Taormina che prevede oggi una gita in elicottero da Taormina per Catania con sorvolo sull’Etna. La baia degli Dei la fa da padrona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...