La marchionata di Marchionne , un peto illuminante. (ndr). Lancia chiude i siti web all’estero, storia di un marchio che ha fatto epoca: le auto simbolo – Corriere.it


Resta nel DNA della Fiat quello di acquisire, spremere e chiudere marchi automobilistici. Prima la Autobianchi poi l’innocenti e ora l’inizio della fine del marchio Lancia. Noi prevediamo che anche l’Alfa Romeo avrà vita difficile sul mercato europeo e americano nonostante due nuovi modelli immessi sul mercato: la Giulia e la Stelvio parallelamente alle dismissioni della piccola MI.TO e a tempo dellaGiulietta.
Si salverà per il prossimo decennio soltanto Maserati che ha aggredito il mercato sulle quote Premium dei concorrenti Mercedes, Audi e BMW.
Il marchio Lancia aveva una missione ben definita come del resto il marchio Alfa Romeo. Negli anni ’60 esordì BMW con la precisa studiata identità sportiva di Alfa Romeo e del lusso Lancia. Una commistione che ha portato ad un successo su tutti Mercati.
Quindi l’ammainabandiera di Lancia è iniziata con la chiusura dei siti web all’estero. De profundis.

http://motori.corriere.it/motori/cards/lancia-chiude-siti-web-all-estero-storia-un-marchio-che-ha-fatto-epoca-auto-simbolo/avveniristica-lambda_principale.shtml

Foto dal web 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...