Attenzione al Mac Book Apple: alcune batterie dopo qualche anno si gonfiano ma con 105€ tutto torna normale. La sorpresa è strabiliante: sembrano un sandwich. Agenti chimici in ballo.

Premettiamo che siamo in possesso di alcuni datati computer di marca Sony, HP e Acer e mai e poi mai le batterie si sono gonfiate. A fine ciclo non caricano più. Vanno a fine corsa.
Invece nel nostro Mac si è gonfiata senza prendere alcuna pillola.
La cosa straordinaria è che ci siamo recati alla Personal System e Antonella, educata e graziosa, al  back Office non è rimasta sorpresa. Ha chiamato un tecnico (senza badge, nome sconosciuto e abbastanza brusco – l’educazione a questo mondo rimane sempre un optional) riferisce che: “Si sono sviluppati agenti chimici”. Presentata la nuova batteria: gli “agenti chimici costano 105€ scontati di 5€. Acquistata per l’informazione di questo articolo,

Agenti chimici? Alcuni componenti della chimica sono pericolosi. Si sono sparsi nell’ambiente e sulla nostra pelle? Speriamo di no. 
Abbiamo approfondito la défaillance dell’Apple e siamo rimasti sorpresi dai molti interrogativi sparsi nel Web. 
FRA I QUALI:

Ho già letto tutti i topic relativi alle batterie, quindi non sono qui per chiedere se l’apple deve o non deve cambiarmi la batteria gratuitamente. Sono passati circa 3-4 anni, avevo l’applecare ma ormai è scaduta, mi ritrovo con il mio splendido macbook pro che ormai da quasi un anno ha la batteria “gonfia”. All’inizio pensavo fosse unicamente un difetto estetico (tipo i problemi con il policarbonato). Oggi in modo puramente casuale, mi sono imbattuto nella pagina di un sito dove trattavano lo stesso problema e mi sono incominciato a porre alcune domande. La mia batteria ha 75 cicli e lo status è buono (o normale adesso sto viaggiando senza), escluso la deformazione del case nessun altro problema riscontrato. Il mio macbook pro è del 2009 (MacBookPro5,1; 15 pollici; processore da 2.66 e ram da 4gb). Ho chiamato l’assistenza tecnica e mi è stato detto che la batteria si può sostituire pagandola. Ho trovato questa batteria ed il costo non è indifferente Apple Batteria 15 Macbook Pro: Amazon.it: Elettronica
Vale la pena comprarla? In questo momento non posso permettermi un altro macbook pro, non sono interessato all’usato e mi chiedevo se, provvisoriamente, potessi accontentarmi di un pc sui 300-400 euro (almeno per i prossimi due anni sarai coperto dalla garanzia). Vi chiederete perché passare a un pc con la perdita dell’ottimo osx, il motivo è semplice, se il macbook pro dovesse avere problemi a livello di hardware (es. scheda madre), le spese di riparazione + quelle della nuova batteria sarebbero decisamente troppo alte. In linea di massima potrei usare il macbook pro come una sorta di fisso ed avere un portatile qualsiasi per l’uso in mobilità. Lavoro più di 10 ore al giorno in grafica e programmazione.
Spero di non averla tirata troppo per le lunghe. 

Diciamo che ormai il problema non si pone più perché ho cambiato la batteria da qualche mese, però la curiosità  rimane quindi pongo la domanda… per quale motivo si è gonfiata? In un paio di settimane circa è praticamente esplosa, si è aperta e deformata in una maniera assurda (tanto che le ho dovuto fare una foto… :haha:). A cosa è dovuta una cosa simile?

…basita.

 0

Può essere un riscaldamento anomalo

quindi è colpa del macbook che si è scaldato troppo e può succedere di nuovo?
Ho avuto la tua stessa esperienza con un macbook pro. Nel giro di una settimana il portatile non poggiava più ma gongolava facendo perno sulla batteria.

Il mac non era più in garanzia ma sono comunque passato per il centro apple per chiedere spiegazioni. Risposta?

Eh….. mmmm…. ah….. in effetti…..

Vuole per caso una batteria nuova? 

OK, Chiudi finestra

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per saperne di più o per negare il consenso leggi la cookie policy. More info

* Domande su Mac – Software

*

batteria macbook che si gonfia… perché succede?

Domandato da KingsandQueens, September 14, 2009

*   
* Community Member

* 179 messaggi
Inviato September 14, 2009 ·

* 62052 messaggi
Inviato September 15, 2009 ·

Può essere un riscaldamento anomalo

0

*   

*   

* 0

*   

KingsandQueens    10

*   
* Community Member

* 179 messaggi
Inviato September 15, 2009 ·

  Freak_Irish_Sister dice:

Può essere un riscaldamento anomalo

quindi è colpa del macbook che si è scaldato troppo e può succedere di nuovo?

0

*   

*   

* 0

*   

majortom    10

*   
* Community Member

* 3339 messaggi
Inviato September 15, 2009 ·

perchè sta per esplodere. Senti un centro assitenza.

0

*   

*   

* 0

*   

Mireyu82    10

*   
* Community Member

* 551 messaggi
Inviato September 15, 2009 ·

sono curiosa,posteresti la foto?

0

*   

*   

* 0

*   

samsungeric    10

*   
* Community Member

* 196 messaggi
Inviato September 15, 2009 ·

Ho avuto la tua stessa esperienza con un macbook pro. Nel giro di una settimana il portatile non poggiava più ma gongolava facendo perno sulla batteria.

Il mac non era più in garanzia ma sono comunque passato per il centro apple per chiedere spiegazioni. Risposta?

Eh….. mmmm…. ah….. in effetti…..

Vuole per caso una batteria nuova? 
0

*   

*   

* 0

*   

KingsandQueens    10

*   
* Community Member

* 179 messaggi

Sì esatto, inizialmente m’ero accorta che non poggiava più bene e dondolava lievemente, dopo qualche giorno ho tolto la batteria e mi sono accorta che si stava un po’ gonfiando, ma molto poco… e dal momento in cui l’ho tolta il peggioramento è stato velocissimo, impressionante.

Il computer è fuori garanzia quindi non ho chiamato il centro assistenza, ho semplicemente comprato una batteria nuova e messa in quarantena la vecchia in attesa di smaltirla in maniera adeguata.

Poco prima di sbarazzarmene le ho scattato la foto (che è una cosa un po’ da maniaci in effetti XD), che inserisco in risposta a Myre. L’avrei buttata volentieri prima che diventasse così (non che ci abbia messo molto, dopotutto), ma ci ho messo un po’ per capire dove diamine portarla.
Mi sa che erano proprio sorelle le batterie perché si sono comportate in maniera identica. Io pensavo di avere una batteria posseduta dal demonio perché nonostante non fosse piu attaccata al mac continuava a gonfiarsi:ghghgh:

Quando è successo a me c’era stata una campagna di richiamo per le batterie che avevo di questi problemi ma purtroppo il mio portatile non era tra i richiamati.

Penso che apple abbia circoscritto i portatili con i problemi ma le pecore nere scappano sempre 

più probabilmente una qualche forma aliena che aspettava solo il momento giusto per succhiarmi il cervello mentre dormivo ^

Stamattina ho tolto la batteria per cambiare la ram e mi sono accorto che sta succedendo la stessa cosa anche a me… 

 Tra l’altro il mio mac è del 2006, ma la batteria me l’avevano già sostituita un annetto fa, gratuitamente con un programma di sostituzione per problemi di prestazioni, quindi è relativamente nuova (110 cicli).

Ho appena chiamato la apple ma, mentre l’altra volta me l’avevano sostituita quasi senza batter ciglio (se vogliamo il problema era meno grave), questa volta mi hanno praticamente detto di comprarmene un’altra… io mi chiedo, ma se dovesse esplodermi in faccia?!?!?!

ogni tanto sono efficientissimi e ragionevoli, altre volte pessimi…..
se ti esplode in faccia apple ti ripaga la batteria in cambio del tuo silenzio…

medita:)

ciao

angelo

 0
Fra tutte le batterie gonfie che mi ècapitato di vedere questa è la peggiore!! Assurda! 

Se volete inorridire ancora andate sul Web

Rispondi

