Daniele Fortunato coscienza del Fair Play sportivo. Dieci e Lode!


Daniele Fortunato ex calciatore di Atalanta, Juventus, Bari e Torino. Fino a pochissimi giorni fa coordinatore tecnico delle giovanili del Vicenza Calcio. Le sue dimissioni sono state scolpite con queste parole secondo il Giornale di Vicenza del 30 settembre u.s.: “Sono uno che ama costruire e non distruggere”. Parole dure ma chiare verso la Società vicentina perchè per distruggere un vivaio occorre un bombardamento a tappeto contro il fair play sportivo.

Già il fair play… In sintesi ricordiamo che questo ha il significato di incoraggiare quei giovani che, nella loro attività con lo sport, dimostrano sani principi etici. 
Dobbiamo ricordare, come elemento centrale, che i bambini e i giovani del presente saranno i praticanti e le stelle dello sport di domani. Il fair play è anche rivolto alle istituzioni e ai genitori che hanno un’influenza diretta o indiretta sulla educazione e la partecipazione dei giovani allo sport. L’etica sportiva presuppone sia il diritto dei bambini e dei giovani a praticare uno sport e a trarne soddisfazione, sia le responsabilità delle società di calcio nel promuovere il fair play e nel garantire che questi diritti vengano rispettati. 

E alla società vicentina cos’è successo? Si distrugge e non si costruisce? Ma quanti punti interrogativi dobbiamo siglare per conoscere cosa accade a Vicenza? Daniele Fortunato è tosto nel dire che non può essere correo nel distruggere il seme del l’etica sportiva nel vivaio calcistico. Dimostra di essere una persona cosciente per la formazione e l’educazione fra i giovani a lui affidati. Coscienza paterna addirittura. Ma cosa può essere successo? Che filo unisce Daniele Fortunato, il Presidente del Vicenza Pastorelli, i genitori dei giovani calciatori e gli sponsor? Un filo spinato? 

Sarà nostra cura aggiornarvi in merito in tempi strettissimi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...