Un mantovano sbanca Verona. Il Prof. Adalberto Scemma giornalista e docente universitario riceve un altro importante premio a Verona: il Cangrande per il miglior giornalista sportivo.

  

di Ginevra Pasqua

Il Premio Cangrande istituito a ricordo del grande condottiero e Signore di Verona, è ormai giunto alla 20ª edizione. Martedì 1 Marzo in Gran Guardia a Verona si è tenuta la cerimonia di consegna. Questo premio, molto prestigioso, promosso dal Comune di Verona vuole promuovere i più grandi talenti sportivi della Regione Veneto nelle categorie scuola, giornalista sportivo, carriera sportiva, sponsor, dirigente sportivo, squadra e allenatore sportivo. 

L’evento è stato presentato dall’assessore allo sport Alberto Bozza insieme al direttore generale della Fondazione Bentegodi. 

  
Nella categoria giornalista sportivo è stato premiato con una targa il giornalista  e docente universitario Adalberto Scemma. Una lunga carriera giornalistica che si intreccia con lo sport, l’attualità e la docenza. Un personaggio ed un uomo di umanità e coerenza. Un grande professionista.

Tra i tanti premiati un nome, Mister Mandorlini che ha dato all’Hellas, squadra del Verona, grandi risultati. Grande suo fan il sindaco Tosi lo vorrebbe come cittadino onorario. 

Lo stesso ha poi consegnato la targa Cangrande d’Oro al calciatore Luca Toni, tra gli applausi della platea e alla campionessa di nuoto Federica Pellegrini. L’olimpionica   assente giustificata è riuscita a portare i suoi saluti con un video di ringraziamento. Ritira la targa sua madre. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...