il miglior risotto al mondo? Al ristorante Stazione a Castel D’Ario in provincia di Mantova (secondo il nostro sano palato).

La professionalità paga? Paga, paga. L’accoglienza spontanea paga? Paga,paga. L’eccellente cucina paga? Paga, paga. Il ristorante Stazione di Castel D’Ario in provincia di Mantova è l’eccellenza del risotto alla pilota e non solo. Ci è sembrato di entrare in un ristorante di alto livello nel centro milanese: un inserviente che apre la porta per farti entrare, Luca il responsabile di sala che ti accompagna al tavolo di tua scelta. Riservatezza e professionalità innanzitutto. La Proprietaria signora Cristina (in abito nero di un’eleganza calma) che si aggira fra i tavoli senza invadenza e con rispetto della privacy.
  
La perla del gioco è ovviamente il risotto alla pilota di una delicatezza infinita. Frequentiamo alcuni ristoranti a Castel d’Ario ma il risotto che ci è stato servito è davvero insuperabile calcolando il livello alto della ristorazione della cittadina. Il carrello dei dolci stratosferico con quattro ruote e cento delizie. La prova del nove è l’acqua minerale Plose delle fonti sopra Bressanone. L’Evian e la Plose sono il marchio di un ristorante eccellente. Ah dimenticavo: abbiamo pagato il conto deontologicamente da sani giornalisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...