Operazione all’anca: facile facile. Il Dott. Giacomo Piana: rigeneratore dell’anca a Brescia. AMIS: un vero approccio intermuscolare e internervoso.

L’alta professionalità si concretIzza in questo caso col l’umiltà, la cordialità e la disponibiltà dei Grandi.
Il rapporto medico col paziente è la chiave di lettura di un risultato che ha una grande dicotomia: risultato eccellente o risultato amaro.
L’eccellenza di Giacomo Piana è una sicurezza. Oltretutto ha scoperto l’uovo di Colombo ovvero l’uovo di Piana: perfeziona l’intervento all’anca per via anteriore.
Il Dott. Giacomo Piana nel 2007 inizia ad eseguire le artroprotesi d`anca con la nuova tecnica innovativa AMIS®, per via d`accesso anteriore mini-invasiva. 
L’accoglienza in Reparto è perfetta: dalle infermiere ai medici. Ci ha accolto il dott. Marco Paderno che mette il paziente a proprio agio raccogliendo tutti i dati formali che possono asservire all’intervento. Educazione e capacità.
L’artroplastica totale d’anca è un intervento sicuro: è il miglioramento chirurgico vantaggioso per il paziente. Con l’intervento mininvasivo la riabilitazione è un dettaglio secondario: si cammina il giorno dopo. 
AMIS: Anterior Minimally Invasiv Surgeryv è il vero approccio  intermuscolare e internervoso mini invasivo.
I vantaggi dell AMIS:
Nessuna resezione dei tessuti muscolari.
Riabilitazione in tempi brevi.
Prevenzione della zoppia.
Diminuzione del dolore post operatorio.
Minor perdita di sangue.
Riduzione del rischio di lussazione.
Precoce ripresa delle attività quotidiane.
DAL WEB:
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia 1 dell’Ospedale “Spedali Civili” di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Giacomo Piana. Il reparto, ubicato al secondo piano Scala 3, si occupa della diagnosi e cura delle varie affezioni ortopediche-traumatologiche, con specializzazioni riguardanti la micro-chirurgia nervosa e vascolare periferica, la chirurgia della mano, la chirurgia del polso e del gomito, del piede, della spalla, della colonna vertebrale, dell’anca, la chirurgia ricostruttiva del bacino, la chirurgia del ginocchio e la chirurgia dei tumori ossei e delle parti molli. Il reparto, nel quale ha sede un Centro di Oncologia Ortopedica, effettua prestazioni in regime di Day Hospital, Day Surgery ed ambulatoriale. Oltre alle normali attività di diagnosi e cura delle varie affezioni ortopediche-traumatologiche, la struttura si distingue per l’attività in alcune specialità riguardanti la micro-chirurgia nervosa e vascolare periferica, la chirurgia della mano, la chirurgia del ginocchio, la chirurgia dei tumori ossei e delle parti molli e la chirurgia del polso e del gomito, del piede, della spalla, dell’anca e della colonna vertebrale. Fanno parte dell’equipe medica dell’unità operativa i dottori Pier Paolo Borelli, Giuseppe Borsoni, Franco Cavina Pratesi, Daniele Daverio, Elio Domeneghini, Claudio Fazzari, Vincenzo Ippolito, Antonio Pianelli, Emanuela Saccalani, Annalisa Voltolini.


[amazon_link 
asins=’B0186FESVC,B017DOUW76,B01AHBEJTE,B00QJDO0QC’
template=’ProductGrid’ 
store=’linuxmagazine-21′ 
marketplace=’IT’ 
link_id=’b6f634af-c6ce-11e6-be2b-338f8c2349586′]

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...