Ebola entra in Europa? È già entrato (ndr).iNews – Allarme Ebola a Parigi: isolato un palazzo

Ebola entra in Europa? (ndr). iNews – Allarme Ebola a Parigi: isolato un palazzo

October 10, 2014 | 9:48

Sospetti casi di ebola sono stati segnalati in un edificio dell’assistenza sociale, una trentina di chilometri a nord-ovest di Parigi, a Cergy-Pontoise. Il palazzo è stato isolato dalle autorità sanitarie.

In Africa è cominciata la prima sperimentazione di un vaccino anti-Ebola con la vaccinazione di tre operatori sanitari in Mali. Lo riporta la Nbc. Ci vorranno mesi prima che il vaccino sia disponibile. Anche allora, sarà distributo in piccole quantità e destinato alla protezione del personale medico. Secondo la tv americana, il vaccino è stato messo a punto al National Institute of Allergy and Infectious Diseases.

Cessato allarme Ebola in Texas per il sergente di polizia ricoverato ieri in osservazione per sintomi sospetti: l’uomo, che aveva accompagnato i responsabili del comune in casa della compagna del ‘paziente zero’ Thomas Duncan, è in buone condizioni, “senza febbre, vomito o diarrea”, ha indicato in una nota il Texas Health Presbyterian. “Le sue condizioni attuali non sono quelle di un malato di Ebola ai primi stadi”, informa il comunicato, e i risultati delle analisi di laboratorio preliminari sono “nella norma”.

Pierumberto AngeliInviato da iPhone 6 Plus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...