L’Etna è in attività esplosiva frequente. È il secondo vulcano più attivo al mondo. Imprevedibile e pauroso, si sospetta un evento distruttivo.

Incessanti e spaventosi sono i boati dell’Etna in questi giorni. In alcune ore del giorno e della notte la frequenza di questi boati sono di 5 minuti l’uno dall’altro con una forza incredibile: sembra una tempesta con tuoni incessanti, Sotto i nostri piedi potrebbe aprirsi l’inferno. Ma qui i preposti agli allarmi sono tutti tranquilli. La Protezione civile è allertata? Il Governo ne è a conoscenza?
Non dimentichiamo che oltre a essere quello più grande e attivo d’Europa e il secondo più attivo al mondo dopo il Kilauea (Hawaii).
L’Etna sta infatti attraversando una fase di eruzione da diversi mesi, con momenti di alti e bassi, ma quasi mai ha vissuto momenti di forte attività eruttiva. Le colate di lava continuano a fuoriuscire da tutti i crateri attualmente attivi ed al momento non vi è nessun problema per la popolazione. La nuova frattura è monitorata, ma anche in questo caso non c’è nessun problema per la popolazione. Nel link qui sopra potete vedere delle spettacolari fotografie della nuova frattura.

Inviato da iPad 4Ghttp://bit.ly/nEwh5E
Pierumberto Angeli

20140804-140435-50675796.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...