Ristorante Verdeblù a Santa Maria la Scala. Un ristorante primeggia in Sicilia: il Verdeblù in Santa Maria la Scala – Acireale. Classe ed alta cucina marinara offerta ad un prezzo misurato

20140730-163700-59820099.jpg

Locale fantastico a costa mare sotto Acireale nell’incantevole borgo marinaro di Santa Maria la Scala. Il tam tam del passaparola ha incrementato la notorietà senza scalfire assolutamente l’offerta. Pietanze particolari si affiancano a quelle classiche. Il menù non varia perchè il pesce parla solo di pesce. Spaghetti allo scoglio sono il più piccolo dettaglio perchè tutto è di altissimo livello. Cominciamo col dire che siamo rimasti estasiati dall’ambiante di classe ma misurato.
Giusy, la figlia dei proprietari, bruna siciliana, che fa la spesa ogni mattina approfitta di un’offerta ittica e vegetale freschissima da fare invidia al più esigente degli chef pentastellati. Infatti ciò che propone è freschissimo, forse perché costerebbe di più lasciarlo invecchiare un giorno in frigo. Con materie prime di tale qualità risultano eccellenti i crudi di pesce molluschi e crostacei, che conditi solo con olio limone sale e pepe all’istante, vengono proposti come antipasto in un assortimento che in breve sparisce dalla tavola. Una sorpresa sono i “caserecci” al pesce spada offerti sempre come un primo aggiuntivo: pasta fatta in casa con amore e professione.
L’apoteosi poi è la grigliata mista servita sempre da collaboratrici ragazze gentili ed educate naturali. Ci fermiamo qui perchè non abbiamo più aggettivi per non strafare. Questa è una recensione naturale e spontanea e redatta perchè il ristorante Verdeblù merita un faro di notorietà. E di ristoranti ne abbiamo frequentati molti…

20140730-164516-60316073.jpg

20140730-164719-60439672.jpg

20140730-164921-60561792.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...