Ecco perché il Pd si spaccherà: Matteo Renzi e le sue danzatrici prescelte del Kathakali mettono in crisi la storia della sinistra italiana

Chissà quando ma la crisi del PD è dietro l’angolo. ANGOLO ACUTO E NON CONVESSO O ANGOLO DI STRADA?
Matteo Renzi riunisce la segreteria del Pd a Firenze. Ma nel parttio e nel governo scoppia la grana Fassina. Il segretario durante la conferenza stampa al termine della riunione ironizza infatti con il vice ministro dell’Economia e poco dopo Fassina annuncia le dimissioni.

Fassina chi? Così Renzi ha interrotto la domanda di un giornalista che gli stava chiedendo: «So che è allergico al termine rimpasto, ma Fassina…». Renzi lo ha guardato sorridendo ribattendo «chi?».

Subito dopo le dimissioni. «Le parole del segretario Renzi su di me confermano la valutazione politica che ho proposto in questi giorni: la delegazione del Pd al governo va resa coerente con il risultato congressuale. Non c’è nulla di personale. È questione politica. È un dovere lasciare per chi, come me, ha sostenuto un’altra posizione», ha spiegato Fassina. Le danzatrici danzano come le danzatrici del deserto rosso o come i darvisci? Matteo a chi?!?!

Voglio vederti danzare
come le zingare del deserto
con candelabri in testa
o come le balinesi nei giorni di festa.

Voglio vederti danzare
come i Dervisci Tourners
che girano sulle spine dorsali
o al suono di cavigliere del Kathakali.

Da Huffington Post:
Non si è salvato, alla fine, il ‘soldato Fassina’. Anzi, Fassina Stefano si è autoaffondato da solo. Anche se, magari, tra qualche mese si scoprirà che l’autoaffondamento della piccola corazzata Fassina si trasformerà nella leadership dell’Ultima Resistenza della sinistra-sinistra (dentro e, anche, ‘fuori’ il Pd, magari a partire da quella Cgil che è rimasta l’ultimo baluardo anti-Renzi, più movimenti vari…) contro la leadership di Renzi fino alle – estreme – conseguenze di una scissione e alla nascita – a oggi imprevedibile – di un ‘neo-Pds’. Si vedrà. Il futuro è futuro, anche in politica.

20140104-230424.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...