Marchionne imita Colaninno nell’acquisto della Chrysler? I concessionari della Fiat esulteranno? Gli analisti favorevoli fuori di testa.

Con gli analisti favorevoli bravissimo Marchionne. Ma gli analisti che analizzano? Gli esperti di Bernstein giudicano sorprendente la tempistica dell’accordo: “Marchionne ha chiaramente speso le sue vacanze di Natale lavorando piu’ duramente di quanto noi abbiamo fatto”. La Fiat acquisterà entro il 20 gennaio le quote del sindacato americano ed avrà il 100% della casa automobilistica d’oltreoceano. Noi diciamo “acquisterà” e non “ha acquistato”. Il fatto intenzionalità farà farti lievitare le quote di Fiat ed Exor. Non si tratta di aggiotaggio perché c’è la certezza della intenzionalità dell’acquisto. Ma certamente le quotazioni si muoveranno al rialzo per cui la patrimonialità dell’azienda, non sappiamo più se italiana o americana, si ingrosseranno sempre di più. Il quotidiano Libero stamattina ha centrato nel titolo il succo dell’acquisto: ” Fiat acquista Chrysler con i soldi della Chrysler”. E noi aggiungiamo che Fiat acquisterà Chrysler con l’aumento della patrimonialità in borsa. In altre parole Marchionne ha copiato Colaninno che è sempre stato attento ed “intelligente” nei movimenti dei suoi titoli in borsa (vedi Telecom).
Intanto i concessionari del gruppo Fiat in Italia sono alle prese con una gamma di veicoli insufficiente per acquisire nuovi clienti e per incrementare i propri utili. Oggi esulteranno per Marchionne?

Da Dagospia: AVVISATE I LICENZIATI E CASSINTEGRATI DELLA FIAT IN ITALIA: MARPIONNE CE L’HA FATTA A COMPRARSI LA CHRYSLER
Fiat acquisirà da Veba la partecipazione del 41,5% detenuta dal fondo sanitario del sindacato americano Uaw in Chrysler. Il closing è previsto entro il 20 gennaio 2014. Fiat verserà a Veba 3,65 miliardi di dollari, di cui 1,75 miliardi in contanti e 1,9 miliardi come dividendo straordinario…

20140102-105633.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...